Tour in treno nella Franschhoek Valley

da | Travel

treno nella franschhoek valley

UNA COMBINAZIONE DI TRAM E TRENO nella franschhoek valley TRASPORTA I PASSEGGERI PER UNA PIACEVOLE ED UNICA ESPERIENZA TRA LE CANTINE ED I VIGNETI PIU’ RINOMATI DEL SUD AFRICA. Scopriamo insieme questo tour unico.

treno nella franschhoek valley

Franschhoek Valley

Una delle mete turistiche ed enogastronomiche per eccellenza nel Western Cape in Sud Africa, è sicuramente la Franschhoek Valley e relativa Franschhoek town. Se provenite da Cape Town dalla N1 è ben segnalata l’uscita per questa valle. La valle di Franschhoek si trova tra la zona viticola di Paarl e quella di Stellenbosch, delimitata dall’imponente e magnifico monte Simonsberg e dal passo di Franschhoek per andare ad Hermanos, città marittima.

La Franschhoek Valley è conosciuta soprattutto per le innumerevoli e prestigiose cantine e rappresenta il punto d’inizio della cultura enologica Sudafricana. Mete obbligatorie per gli apassionati del mondo enologico e non solo, sono Anthonij Rrupert (leggi il nostro articolo), Rupert and Rothschild, Vrede en Lust, La Motte, Boschendal, Tokara, Delaire Graff estate e molte altre ancora. Queste sono solo una piccola lista delle cantine che si trovano in questa rinomata area Vinicola.

Scopriamo insieme un ottimo tour a bordo di un treno tram (wine train o tram) che vi porterà comodamente a degustare ottimi vini e prelibati piatti, assaporando contemporaneamente la bellezza delle terre sudafricane.

treno nella franschhoek valley

Tour In treno nella Franschhoek Valley

Una delle attrazioni più interessanti per gli amanti del vino, ma non solo è il “Franschhoek Wine Tram”. Si tratta di un tour a bordo di tram-treno nelle Cape Winelands per scoprire pittoreschi paesaggi, vigneti e vini di fama mondiale e cucina raffinata con specialità locali (scopri di più).

Il tram è veramente particolare, di stile vintage e a due piani; sono programmate una serie di fermate con guida, in cui i passeggeri possono scendere e cominciare l’esperienza degustando i vini, facendo tour in cantina, passeggiate in vigneto e fermandosi nei ristoranti annessi alle cantine.

Si possono scegliere ben 8 diversi tipi di linee con diverse fermate ed orari e se volete potete prenotare anche per gruppo fino a 20 persone massimo.

 Il nostro consiglio

Abbiamo trovato questa attrazione ottima per poter degustare i vini, visitare bellissimi luoghi, rilassarsi e stare in compagnia senza dover ogni volta guidare per cambiare destinazione, senza mettere a rischio la sicurezza propria e di che è in auto con noi (in Sudafrica il limite tollerato del tasso alcolico nel sangue è dello 0,05%). Noi consigliamo vivamente il tour in treno nella Franschhoek Valley per conoscere ed immergersi nella storia e cultura enologica locale!

Per maggiori informazioni, sui vari tour, prezzi e offerte consulta il sito web ufficiale “Franschhoek Wine Tram”.

Se sei già in Sud Africa o hai programmato di andarci, non dimenticarti di prenotare questa esperienza in treno tra i vigneti e le cantine della Franschhoek Valley, non te ne pentirai!

Altri articoli

Waterford Estate Chardonnay 2016

Waterford Estate Chardonnay 2016

Scopriamo insieme questo Waterford Estate Chardonnay di un’ottima annata Sudafricana. Limpido, fresco, si abbina a piatti importanti ma anche a quelli quotidiani. Un vino che è stato prodotto da una delle più storiche cantine nell’area di Stellenbosch.

Boulders beach – i 1000 Pinguini di Cape Town

Boulders beach – i 1000 Pinguini di Cape Town

Arrivare a Boulders Beach Probabilmente siete in uno dei bellissimo hotel di cape town e oggi è una bellissima giornata di sole e decidete di andare a visitare boulders beach, la famosa spiaggia per ospitare la famosa colonia di pinguini di Cape Town. Dal centro di...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This