Muizenberg Beach: Surf e molto altro

da | Travel

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

Se stai cercando una Spiaggia adatta per il Surf, Muizenberg beach ha tutto quello che fa per te. Spiaggia lunga e sabbia bianca, ristoranti di pesce fronte mare, ottimi negozi per surfisti e le caratteristiche casette colorate. per noi è stato amore a prima vista!

Muizenberg beach, La spiaggia per il surf

Muizenberg Beach è la spiaggia per eccellenza per il surf! In questa spiaggia abbiamo avuto delle bellissime esperienze, ci siamo tornati più volte per le sue caratteristiche di adattabilità ad ogni contesto. Forse se non conoscete questa spiaggia per il surf, la conoscerete per le famose casette o cabine colorate che avrete visto in qualche foto di Cape Town! Insomma tutti vogliono andare a vedere le casette colorate e farsi dei selfies all’ultima moda!

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

Durante i weekend Muizenberg Beach si popola di turisti e di famiglie locali; puoi infatti trovare molti turisti  attratti dalle casette colorate, parecchi sudafricani vengono qui per surfare le ottime onde, le famiglie per rilassarsi con i figli, altri per passeggiare o allenarsi. Le casette o cabine colorate sono in pratica delle cabine di legno per cambiarsi, verniciate di verde, blu, giallo, rosso. Potete trovarne quattro sul fronte mare vicino ai vari negozi e ristoranti; mentre a circa 200mt dalla zona più affollata ce ne sono una ventina, tutte vicine tra di loro. Muizenberg Beach è una meta dinamica e per gli amanti del mare, infatti ci sono ottimi ristoranti di pesce, in cui puoi mangiare mentre vi godete la bellissima vista fronte mare! 

Questa spiaggia kilometrica offre una bellissima vista sulla famosissima Penisola del Capo, un’ altra bellissima zona di Cape Town assolutamente da visitare! Se per caso non vuoi spendere troppo tempo in questa spiaggia potrai proseguire lungo la strada M4 lungo la Penisola per andare a visitare la famosa spiaggia che ospita una colonia di pinguini, Bouders beach!

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

Parcheggiare a Muizenberg Beach

Se stai organizzando di visitare Muizenberg Beach durante i weekend estivi, troverai molta gente ed il risultato di tutto ciò è che per trovare un parcheggio libero dovrai spendere almeno 20 minuti! Il nostro consiglio spassionato è di non provare a parcheggiare fronte spiaggia durante il weekend, ma di cercare di trovare parcheggio sulla seconda o terza strada interna per poi andare a piedi in spiaggia (parliamo di 100 metri dalla spiaggia). Così facendo potrai conoscere meglio il posto fermandoti ad ogni negozio, bar e gelaterie. Altrimenti dovrai aspettare pazientemente nel traffico per un po’ e ovviamente avere anche un po’ di fortuna!

Se invece sei un tipo piuttosto mattiniero, quindi essere in spiaggia alle 8 circa, questo problema forse non ci sarà.

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

I servizi a Muizemberg

Muizemberg Beach è dotata di ottimi servizi, piste ciclabili e pedonali che si prolungano per tutta la spiaggia, grandi porzioni di sabbia per sdraiarsi e poter prendere comodamente il sole. Se hai voglia di mangiare un gelato o prenderti una pausa dal surf avrai tutto a portata di mano; ma se preferisci avere un po’ di tranquillità e privacy puoi distanziarti tanto quanto vuoi poiché la spiaggia si estende per kilometri! Ma ricordate che i servizi ovviamente sono concentrati tutti alla fine della spiaggia, dove si concentra la maggior parte della gente.

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

Nella bellissima Muizenberg Beach potrai trovare vari negozi per il surf, negozi di abbigliamento estivo con numerosi brands dai più economici ai più costosi, gelaterie, bar e numerosi ristoranti con specialità pesce. Ovviamente essendo una spiaggia molto turistica ci sono un sacco di edifici, hotels e case private per poter soggiornare e trascorrere la propria vacanza in uno dei posti più caratteristici ed unici di Cape Town.  

I nostri momenti a Muizenberg Beach

Per noi questa spiaggia unisce dei bellissimi momenti perché qui abbiamo conosciuto i nostri migliori amici Sudafricani; abbiamo mangiato con loro in uno dei più raffinati ristoranti stile marittimo di Cape Town e assaporato anche del buonissimo sushi fresco. Inoltre in questo ristorante abbiamo sentito parlare per la prima volta la lingua Xhosa, fa un effetto strano perchè mentre parlano fanno uno schiocco con la lingua. Ci siamo ritornati svariate volte a Muizenberb Beach e passaggiando tra le stradine abbiamo scoperto anche alcuni murales veramente cool, appartenenti all’artista Chris Auret (Auret-art.com). 

muizenberg beach spiagge a cape town da vedere

Altri articoli

Spumantizzazione: metodi e classificazione

Spumantizzazione: metodi e classificazione

Quando parliamo di vino spumante intendiamo il vino con le bollicine. Ma come si creano le bollicine che rendono frizzante il vino? Cos'è la spumantizzazione? quali sono i metodi? come avviene la classificazione? Il mondo delle bollicine è un mondo vario, ricco di...

Asara Winery: Wine Tasting

Asara Winery: Wine Tasting

Asara Winery è una delle più famose e grandi cantine di Stellenbosh con annesso un luxury hotel. Se avete intenzione di andare a Stellenbosch, sicuramente dovete fermarvi a fare una Wine Tasting da Asara Winery. Asara Winery: come Arrivare Asara Winery si trova lungo...

Cornell Skop: progetto sulla Wildlife Africana

Cornell Skop: progetto sulla Wildlife Africana

Cornell Skop è un progetto di sensibilizzazione sulla Wildlife Africana. E' stata per noi un'emozione bellissima  e ci è entrata nel cuore. Leggi il nostro articolo per scoprire di più sull'iniziativa di questa farm poco distante da Cape Town.Come Arrivare a Cornell...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This